
Ancora una sconfitta, la quarta consecutiva, per il Bologna che, nelle ultime quattro gare ha subito la bellezza di 13 reti realizzandone appena due. Una serie di risultati negativi che sta mettendo in seria discussione la permanenza delle emiliane nel massimo campionato di hockey.
Contro il Milano, che ancora una volta si è dimostrata squadra compatta e tenace, la formazione di Jorge Facundo Franco ha avuto molte difficoltà. Malgrado la rosa sia di tutto rispetto e composta da ragazze che tecnicamente non sono seconde a nessuno, come Maria Macalù, Ilaria Amorosini, Victoria Martos, Elena Surmon e Giorgia Piras, tanto per citarne qualcuna, la squadra non riesce ad esprimersi come dovrebbe, segna pochissimo e subisce troppi gol.
L’ultima posizione, in comproprietà con la Cus Torino, mette poi ulteriore pressione a queste ragazze con non riescono a trovare un rimedio a questa mancanza di risultati. Dall’altra parte una Milano estremamente competitiva non ha avuto grandi difficoltà ad avere ragione delle avversarie. Con una doppietta di Norbis ed Aguilera la formazione lombarda ha liquidato la pratica con grande autorità restando cosi incollata alle parti alte della classifica in piena lotta per un posto d’onore nella classifica generale.
Max U.
