LAZIO HOCKEY GIOVANI

Solo chi rischia ad andare molto lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare…

CONCORDIA PARVAE RES CRESCUNT

LAZIO HOCKEY GIOVANI

Presidente: Avv. Roberto Brocco

Presidente Onorario: Dott. Francesco Rossi

Vice Presidente: Gianluca Brocco

External Relations Manager: Paolo Brocco

Club Manager: Damiano Minervino

Sede Legale: Via Cavour 325 – 00184 Roma

Campo di gioco: Stadio Cipriano Zino – Via delle Tre Fontane 29

E-mail: laziohockey@laziohockey.it

STAFF TECNICO

Allenatore Prima Squadra Maschile: Luca Angius

Allenatore Prima Squadra Femminile: Tommaso Livoli

Tecnici Squadre Giovanili: Edoardo Crema, Roberto Brocco, Claudio Brocco, Giulio Brocco, Francesca Gabrielli, Andrea Romano, Giampiero Medda, Stefano Lelli, Andrea Natili, Riccardo Braca, Gianluca Tortora.

Preparatore atletico: Luca Conciatori

Fisioterapista: Francesca Balzani

 

 

Lazio Hockey

La Lazio Hockey Giovani, fondata nel 2008, affonda le sue radici nella Lazio Hockey, storica società presente sin dal 1959, di cui conserva la denominazione originale aggiungendo però l’aggettivo “giovani” a definire la speranza che i giovani possano sempre continuare a rafforzare le fila della prima squadra laziale.

In questo senso la parola “Giovani” identifica al meglio l’obiettivo principale della società che è quello di dare importanza esclusiva ai giovani hockeisti con l’obiettivo di diffondere la pratica giovanile attraverso l’organizzazione e lo sviluppo di un apposito centro, maschile e femminile, dedicato esclusivamente all’avviamento e alla formazione degli atleti più giovani.

Ultime partite disputate

Match Day 3a Giornata
(3a Giornata)
Challenge Appennino
2020/21
Stadio Tre Fontane

(Girone R2/C)
Coppa Italia Femminile
2020/21
Stadio Tre Fontane

Match Day 5a Giornata
(5a Giornata)
Under 16 M
2020/21
Stadio Tre Fontane

Match Day 7a Giornata
(7a Giornata)
Under 14 M
2020/21
Stadio Tre Fontane

(2a Giornata)
Under 12+ F
2020/21
Stadio Giulio Onesti

Match Day 4a Giornata
(4a Giornata)
Under 12+ M
2020/21
Stadio Giulio Onesti

TITOLI NAZIONALI VINTI

SQUADRE ISCRITTE CAMPIONATI FIH

ATLETI TESSERATI

I NOSTRI SUCCESSI

CAMPIONATO

1

(2005)

COPPA ITALIA

4

(1991-1996-2001-2006)

TITOLI GIOVANILI

2

(2015 UNDER 14 MASCHILE / 2019 UNDER 18 MASCHILE)

Le nostre attività

LA DIFFUSIONE DELL’HOCKEY

La formazione dei giovani e la diffusione dell’Hockey su prato costituiscono, sin dall’inizio della nostra avventura, il focus su cui è stata improntata gran parte dell’attività della Lazio Hockey. Molti sforzi, sopratutto nel corso degli ultimi anni, sono stati profusi per far conoscere questo sport al maggior numero di ragazzi e ragazze. Dalle scuole, alle associazioni, fino alla promozione attraverso la Polisportiva Lazio, il nostro lavoro di divulgazione non si è mai fermato ed i risultati sono entusiasmanti. Dalla stagione 2010/2011 in poi la società, superando ogni aspettativa, è cresciuta esponenzialmente, al punto che nell’anno sportivo in corso la Lazio Hockey Giovani è presente con la prima squadra, femminile e maschile, nei campionati nazionali di serie A2, ma soprattutto è presente in tutti i campionati giovanili federali maschili e femminili (under 12, under 12+, under 14, under 16, under 18, e under 21). E’ altresì presente nei tornei promozionali under 10, under 8 e cura una propedeutica under 5.

MANIFESTAZIONI SPORTIVE INTERNAZIONALI

Al fine di favorire la crescita educativa e tecnica degli atleti la Lazio Hockey Giovani ha dato vita ad importanti collaborazioni con affermati atleti stranieri provenienti dai club più rappresentativi. Con questo spirito di collaborazione nasce la partecipazione delle squadre giovanili a manifestazioni sportive internazionali, che ne favoriscono lo sviluppo sociale e culturale oltre a quello sportivo.

In questo senso si ricordano gli “Hockey Camp” tenuti presso il club Orange Zwart (Eindhoven – Olanda nel 2012), e presso il club Egara (Terrassa – Spagna nel 2013, 2014 e 2015) e i “Tornei internazionali” organizzati a Sant Cugat (Spagna 2016 e 2017) e a Barcellona, Club Real Polo (2014, 2015 e 2016).

LA LAZIO NEL SOCIALE

Da sempre la Lazio Hockey ha avuto una particolare predisposizione a sviluppare attività nel sociale con l’obiettivo di abbattere le barriere e gli ostacoli che non consentono a tutti di praticare questo sport. Tra i tanti ricordiamo “Field Hockey for Women” un progetto che per il suo valore educativo e formativo è stato finanziato dalla Commissione Europea (Erasmus+). Obiettivo del progetto la diffusione e la conoscenza dell’hockey in ambienti femminili per accrescere la partecipazione delle donne nella pratica di questo sport. “Hockey 4All” è invece l’ultimo progetto che vede la Lazio in prima linea con l’obiettivo principale di proporre e valorizzare l’inclusione sociale in ambito sportivo. Per questo un programma di allenamento gratuito di 40 ore sarà destinato ad un gruppo di giovani disabili all’interno delle squadre della Lazio hockey. Contemporaneamente verrà svolto un corso di formazione online destinato al personale sportivo di altre associazioni della polisportiva Lazio focalizzato sull’integrazione, in squadre normodotate, di persone con disabilità.

Gli allenamenti

Il campo da gioco della Lazio Hockey è lo Stadio “Cipriano Zino” situato in via delle Tre fontane 27 proprio di fronte al Luna Park “Luneur”.

Qui si svolgono anche gli allenamenti per tutte le categorie secondo il seguente calendario:
Lunedì e Mercoledi: Campo “Cipriano Zino” – Via delle Tre Fontane 27 – Roma
– Categorie M/F U12, U14, U16 dalle 18,30 alle 20:30
– Prime squadre M/F, U18, U21 dalle 20:30 alle 22:00

Sabato: Campo Centro Giulio Onesti – Largo Giulio Onesti, 1- Roma
– Categorie M/F U12, U10, U8, U6 cuccioli U4 dalle 9,30 alle 11:30

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 339.78.32.447

Sponsor