L’Amsicora vola verso il titolo

L’Amsicora vince ancora e lo fa giocando una gara d’attacco ma mostrando sempre grande attenzione alla fase difensiva perché di fronte sa di avere una squadra che non fa sconti a nessuno. La Butterfly esce da questa gara sconfitta ma a testa altissima. La formazione romana si conferma solida, difficile da superare e sempre molto concentrata e tiene in apprensione le campionesse d’Italia in carica fino alla fine.

Gara bella con le sarde che fanno il gioco e le romane che provano a rispondere con rapide folate o su corner corto. La Butterfly si salva nel primo quarto ma deve capitolare nella seconda frazione ad un corner corto di Fiorelli. Nella ripresa l’Amsicora cerca di trovare il gol della sicurezza ma le romane sono brave a rimanere in gara. Solo nel finale Khilko piazza il colpo vincente che spenge le velleità delle padrone di casa.

L’Amsicora, con sette punti di vantaggio sulla Lazio ed otto sulla Lorenzoni, ha ormai il tricolore in tasca. Le ragazze di Manca possono fare tutti gli scongiuri del caso ma è evidente che questo titolo possono perderlo solo loro. La Butterfly, tra le formazioni di seconda fascia, quelle che occupano la metà bassa della classifica, è senza dubbio la più tranquilla. Le formazioni che la precedono non sono lontane e le rossonere possono ancora togliersi parecchie soddisfazioni.

Max U.

Leave a comment

© 2021-26 All rights reserved. ASD Lazio Hockey Prato Giovani – Sede Legale: via Cavour, 235 – 00184Roma  C.F. 97626450585 – Partita IVA 11185191001

Powered by bigmax

Privacy Policy | Cookie Policy