Arbitri: Vulturescu e Collina per il big match di Bra. Esordio per Davide Bet.

Resi noti con notevole anticipo gli arbitri che saranno impiegati nell’ottava giornata della Serie A Elite maschile in programma sabato 7 novembre. La gara di cartello tra Bra e Amsicora è stata affidata a Cosmin Vulturescu e Mattero Collina, inedita coppia per la stagione 2026/27. Vulturescu ha diretto sei gare del massimo campionato maschile ed ha incrociato il Bra nella clamorosa vittoria in rimonta sul Bondeno e l’Amsicora nel successo di una settimana fa contro il Valchisone. Per il giovane Collina sono cinque le gare sin qui dirette. Ha fischiato la sfida tra Tevere e Bra, con successo della formazione romana, quella tra Valchisone e Bra con il successo dei piemontesi ed ha diretto l’Amsicora nel trionfale successo in casa della Lazio.

A Roma, in occasione della sfida tra Lazio e HT Sardegna, toccherà a Walter Flamini e Ruggero Baffari arbitrare la gara. Flamini ha diretto la Lazio nel vittorioso 4 a 2 di una settimana fa contro il Butterfly e l’HT Sardegna nel 4 a 4 del derby contro la Ferrini. Baffari, invece, è alla seconda direzione in A dopo quella tra Tevere e Butterfly arbitrata in coppia proprio con Flamini.

A Bologna esordio assoluto per il giovanissimo Davide Bet che sarà coadiuvato da Cristian Nabarro nella direzione della gara tra Bologna e Tevere Eur. Per Nabarro questa è la quinta direzione ed in precedenza ha diretto la Tevere Eur nella rovinosa sconfitta contro l’Amsicora.

Coppia ormai consolidata, al quinto arbitraggio insieme, secondo in Elite maschile, Fanny Romero Sanabria e Sandro Cesetti saranno in scena al “Giatti” di Bondeno dove dirigeranno l’incontro tra Bondeno e Ferrini. Cesetti, tenuto a riposo una settimana fa, torna in campo per la settima direzione mentre Sanabria è alla quarta conduzione. Tutti e due gli arbitri hanno già diretto il Bondeno in diverse occasioni, Sanabria per due volte, nel successo di sabato scorso sul Bologna e nel pareggio contro la Tevere Eur, e Cesetti in tre occasioni, nel 6 a 3 contro la Butterfly, nel pari con la Tevere Eur e nel pari con la Lazio. Nessuno dei due arbitri ha mai diretto la Ferrini.

Infine, la gara tra Valchisone e Butterfly è stata affidata a Christian D’Angelo, per la prima volta in stagione fuori dalla Sardegna e a Fabio Dal Mas. D’Angelo, alla settima conduzione stagionale, non ha mai diretto una gara delle due formazioni mentre Dal Mas, anche lui alla settima conduzione, ha diretto il Valchisone nella sconfitta interna contro la Ferrini e la Butterfly in quella esterna a Bondeno. 

Max U.

(Nella foto di Carla D’Alberto fase di gioco tra Ferrini e Bra)

Leave a comment

© 2021-26 All rights reserved. ASD Lazio Hockey Prato Giovani – Sede Legale: via Cavour, 235 – 00184Roma  C.F. 97626450585 – Partita IVA 11185191001

Powered by bigmax

Privacy Policy | Cookie Policy