Attesa per il match clou tra Amsicora e Milano. Per la Lazio c’è la Lorenzoni.

Dopo quattro giornate di sfide a distanza finalmente è arrivato, per Amsicora e Milano, il momento di guardarsi negli occhi e affrontarsi faccia a faccia. La sfida principale della quinta giornata dell’Elite femminile è infatti quella tra le due capoliste che, finora, non hanno mai perso e sono appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno con dodici punti. Dopo tre gare esterne l’Amsicora torna a giocare davanti al proprio pubblico per la sfida che può significare la fuga per una delle due squadre. Milano, lontano da casa, ha vinto con Tiberina e Potenza Picena. Quattro i precedenti a Cagliari tra le due formazioni con l’Amsicora che ha sempre vinto contro le lombarde. Addirittura, l’ultimo confronto, giocato in occasione della festa scudetto nell’ultima giornata della passata stagione, è stato vinto con il netto risultato di 6 a 0.

Spettatrice interessata la Lorenzoni che spera in un pareggio tra le due formazioni capoliste per avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica. Per far questo, però, la formazione di Bra dovrà superare la Lazio che, proprio contro l’Amsicora domenica scorsa, ha dimostrato di essere una squadra tosta. La Lorenzoni in casa ha vinto contro Tiberina e Ferrini mentre la Lazio in trasferta ha superato la Ferrini ma ha perso contro Milano. Due i confronti diretti a Bra con un pareggio ed un successo per le padrone di casa per 3 a 2 ottenuto a maggio.

All’”Euroma Hockey Stadium” la Tiberina affronta la Butterfly per il classico derby romano che, sin qui, conserva un solo precedente quello della passata stagione vinto dalla Capitolina, vecchio nome della formazione giallonera, per 3 a 1. Sin qui solo sconfitte per entrambe le squadre che si dividono l’ultima posizione a zero punti.

A finire il programma della quinta giornata la sfida inedita tra Potenza Picena e Polisportiva Ferrini. La squadra marchigiana in casa ha superato la Lorenzoni ed ha perso contro Milano mentre la Ferrini lontano da casa ha perso 2 a 1 a Bra contro la Lorenzoni.

Ad aprire il programma di domenica 25, alle 11:30, il match clou tra Amsicora e Milano seguito, alle 12, dalla sfida tra Potenza Picena e Ferrini. Regolarmente in campo alle 15 Lorenzoni e Lazio e Tiberina contro Butterfly.

Max U.

(Nella foto di Sandro Rocchetti una fase di gioco tra Milano e Lazio)

Leave a comment

© 2021-26 All rights reserved. ASD Lazio Hockey Prato Giovani – Sede Legale: via Cavour, 235 – 00184Roma  C.F. 97626450585 – Partita IVA 11185191001

Powered by bigmax

Privacy Policy | Cookie Policy