Arbitri: D’Angelo e Piccolo per il derby di Cagliari

Torna la giornata dei derby con ben tre gare che promettono spettacolo per via della rivalità tra le contendenti. A fischiare il derby romano tra Butterfly e Lazio è stata confermata la coppia composta da Walter Flamini e Angelo Petarra che, sabato scorso, hanno diretto insieme la gara tra Lazio e Città del Tricolore. Flamini è alla sesta direzione in Elite maschile ed ha già diretto Lazio e Butterfly nella gara d’andata vinta dai rossoneri per 2 a 1. L’arbitro romano ha diretto la Butterfly altre due volte, un pareggio ed un successo. Petarra è invece alla nona direzione stagionale e, nelle otto precedenti, ha arbitrato tre volte la Lazio che, con lui, ha sempre vinto, e tre volte il Butterfly che ha ottenuto una sconfitta, un successo ed un pareggio.

Dopo la visita nel continente in occasione di Tevere contro Bra, D’Angelo torna in Sardegna ad arbitrare il derby di Cagliari tra Amsicora e Ferrini squadre che hanno incrociato spesso il fischietto sardo. Insieme a lui Piccolo uno degli arbitri più promettenti del circuito. L’Amsicora, con la direzione di D’Angelo, ha ottenuto quattro vittorie e due sconfitte, mentre la Ferrini, diretta in tre occasioni, non ha mai vinto. Per Piccolo è la quinta designazione stagionale. Il fischietto piemontese ha incrociato l’Amsicora in una occasione, alla prima giornata nella sconfitta contro la Lazio, e la Ferrini in due occasioni con un pareggio ed una sconfitta.

Il derby piemontese tra Bra e Valchisone sarà diretto da Matteo Collina e Maddalena Visconti che, insieme, hanno già arbitrato la gara tra Tricolore e Ferrini. Il bravo Collina, che ha fischiato in Elite in sei occasioni, è alla quarta esperienza con il Valchisone, che con lui ha vinto due volte e perso due volte, mentre Maddalena Visconti, alla terza direzione, ha diretto il Valchisone nel pareggio a Reggio Emilia. Tutti e due gli arbitri sono alla prima esperienza con il Bra.

Fabio Dal Mas e Cristian Nabarro sono invece chiamati ad arbitrare la sfida tra Tricolore e Tevere Eur. Per la coppia è una conferma dopo l’ottimo arbitraggio di una settimana fa nella gara tra Ferrini e Butterfly. Dal Mas, che ha fischiato sin qui in sette gare, ha diretto il Tricolore in due occasioni, due sconfitte per gli emiliani. Due direzioni anche con la Tevere Eur con una vittoria ed una sconfitta. Nabarro, alla settima conduzione stagionale, ha arbitrato la formazione romana in due occasioni, un pareggio ed una sconfitta, mentre non ha mai diretto una gara della Città del Tricolore. Per tutte le gare il fischio d’inizio è alle ore 15.

Max U.

Leave a comment

© 2021-26 All rights reserved. ASD Lazio Hockey Prato Giovani – Sede Legale: via Cavour, 235 – 00184Roma  C.F. 97626450585 – Partita IVA 11185191001

Powered by bigmax

Privacy Policy | Cookie Policy