Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio corsara in Sardegna. Ferrini battuta e primi tre punti.

Sul campo della Polisportiva Ferrini arriva, anche per le ragazze, la prima vittoria di un campionato che, finora, aveva regalato poche soddisfazioni dal punto di vista del risultato ma non dal punto di vista del gioco. Contro la corazzata sarda, sicura candidata al successo finale e comunque una delle più temibili formazioni dell’Elite femminile, la Lazio ha dimostrato, ancora una volta, di potersela giocare contro tutte. Le ragazze hanno messo in campo un’intensità di gioco ed una convinzione che solo le grandi squadre possiedono rispettando l’avversario senza averne timore.

È stata una Lazio molto compatta, equilibrata, brava nel capire i vari momenti della gara e molto efficace nell’annullare le iniziative di una formazione, quella sarda, piena di giocatrici esperte e che giocano insieme ormai da tempo. Partita vivace sin da subito con continue iniziative da una parte e dall’altra. La prima vera occasione della gara è sul bastone delle padrone di casa che sprecano malamente un tiro di rigore tirando fuori. La Lazio risponde colpendo un clamoroso palo e tiene testa alle avversarie.

La gara è equilibrata e avvincente con le due squadre che non risparmiano energie nel tentativo di superarsi. La stella rossoblu, Delfina Granatto, è ben marcata da Alessandra Rocchetti al quale danno man forte, di volta in volta, le compagne della difesa, e la Ferrini fatica a trovare la via della rete. L’occasione decisiva capita invece alle biancocelesti con l’assegnazione di un tiro di rigore che Gabriela Luduena non sbaglia: 1 a 0. La Ferrini prova a rientrare in gara ma la Lazio è ben organizzata ed attenta nelle marcature e riesce a portare a casa la vittoria ed i primi tre punti del torneo.

Finalmente il duro lavoro che settimanalmente le ragazze mettono in atto comincia a farsi vedere e, oltre agli elogi, arrivano pure i primi punti. Gara dopo gara le ragazze più giovani mettono in cascina minuti che ne accrescono l’esperienza e le nuove arrivate cominciano a capire il gioco della squadra, i movimenti ed il livello del campionato italiano. Grazie a questo successo la Lazio aggancia la Ferrini e supera Lorenzoni e Capitolina avvicinando l’Amsicora. Il campionato è ancora lungo e la salvezza non è più un miraggio.

Max U.

© 2021-26 All rights reserved. ASD Lazio Hockey Prato Giovani – Sede Legale: via Cavour, 235 – 00184Roma  C.F. 97626450585 – Partita IVA 11185191001

Powered by bigmax

Privacy Policy | Cookie Policy