Trasferta in Sardegna per la Lazio femminile chiamata a sostenere un difficilissimo impegno contro la Polisportiva Ferrini. Un solo confronto tra le due formazioni nella passata edizione della Coppa Italia 2023/24 con gara giocata al Tre Fontane e vinta di misura dalla formazione sarda che, in questa stagione, è sicuramente tra le formazioni più accreditate per il successo finale.
Assolutamente inedita, per quanto riguarda il campionato, la sfida tra le due formazioni con la Polisportiva Ferrini che fa il suo esordio casalingo dopo il turno di riposo e dopo il successo di misura, 1 a 0, sul campo dell’HP Milano alla prima giornata.
La Lazio, invece, proviene da due sconfitte con Torino e Milano ed ha quindi la necessità di tornare a casa con qualche punto. Ovviamente non sarà facile perché la formazione sarda è una squadra ormai esperta e sa perfettamente come affrontare un campionato così breve e con poche formazioni.
Nessun problema per la rosa a disposizione di Luca Angius che dovrà scegliere le tredici ragazze che affronteranno questa delicata trasferta il cui fischio d’inizio è previsto per le 15 di domenica 16 marzo. Ad arbitrare la gara saranno D’Angelo e Farci.
Nelle altre gare in programma per questa terza giornata Milano riceverà la visita della Capitolina mentre Torino se la vedrà con la Lorenzoni nel più classico dei derby piemontesi. Ad assistere alle gare le campionesse in carica dell’Amsicora che hanno il turno di riposo.
Max U.
