Benvenuti a Roma

Finalmente ci siamo. Dopo un anno tremendo per lo sport italiano si è tornato a giocare ed ora, seppur lentamente, a porte chiuse e tra mille difficoltà tutti i campionati nazionali, senior e giovanili, di hockey su prato stanno volgendo alla corretta conclusione.

La Lazio Hockey è stata scelta dalla Federazione Italiana Hockey per organizzare le finali nazionali della categoria Under 21 femminile e di questo siamo estremamente contenti. Delle otto squadre del campionato Under 21 del 2018/19, l’ultimo disputato prima della pandemia, si è passati alla partecipazione di ben 11 formazioni a testimonianza dell’entusiasmo e della voglia di far crescere l’hockey femminile. Solo quattro di queste si giocheranno, il 12 e 13 giugno, nella splendida cornice del Tre Fontane a Roma, la finale nazionale di categoria. Sono la Lazio Hockey, dominatrice del proprio girone di qualificazione, la formazione del Cus Torino, reduce dalla recente promozione in A1 inseguita per ben 11 anni e la Polisportiva Ferrini di Cagliari, terra di hockey e fucina di grandi talenti.

A tutte le atlete che parteciperanno a questa manifestazione e ai loro dirigenti auguriamo che questo torneo costituisca per loro un momento di crescita sportiva e umana capace di fornire uno slancio ulteriore alla trasmissione degli ideali di correttezza, solidarietà, integrazione e amicizia che da sempre l’hockey italiano si propone di promuovere.

Cus Torino vs ASHP Citta del Tricolore (In orario)

U21F: Final Four

LE SQUADRE

IL PROGRAMMA

NEWS

Finali U21F

Più recente

Sponsor

Sponsor Tecnico

Sponsor Istituzionali