Riepilogo
Una sconfitta che lascia più di una recriminazione per gli Under 14 della Lazio che, contro un avversario temibile ma certamente alla portata, commettono qualche errore di troppo regalando agli avversari un successo che poteva essere evitato. Una sconfitta che, come ben sanno Edoardo Crema e Giulio Brocco, allenatori di questa formazione, ci può stare visto che la nostra Under 14 è una squadra in cantiere e poco esperta.
Contro la Butterfly B si sono comunque visto ottime cose che fanno ben sperare in una crescita costante. Segnali positivi sono arrivati dalla difesa apparsa ben strutturata con l’ottimo Leonardo tra i pali e il terzetto composto da Clayton, Simone e Giulio Cammarano ad assicurare una buona protezione e a far ripartire l’azione di attacco.
Un attacco volenteroso ma un pò spuntato, che arriva a tirare ma che non riesce a finalizzare le tante occasioni costruite. Giulio Paolillo ha buona tecnica ma sembra ancora molto acerbo nelle giocate, mentre la velocità di Francesco e Duarte non sempre riesce a creare i presupposti per ribaltare l’azione e sfruttare le doti di Gregorio e Alberto nell’area avversaria. Anche Tommaso dimostra di possedere corsa e resistenza ma deve migliorare in marcatura.
Contro la Butterfly la gara si è sempre comunque mantenuta in equilibrio. L’1 a 0 del primo tempo, un gol subito per colpa di una beffarda carambola, e il raddoppio della Butterfly ad inizio ripresa non hanno demoralizzato la Lazio che, dopo aver riaperto la gara con un gol di Duarte e sfiorato più volte il gol del pareggio, ha subito il gol del 3 a 1 proprio nel momento del massimo sforzo.
Resta cosi il rammarico per il risultato ma non certamente per la prestazione offerta.