Riepilogo
Finisce con un pareggio per 1 a 1 la sfida con il Valchisone. Si sapeva che non sarebbe stata una gara facile, ma la formazione piemontese ha chiaramente dimostrato, oltre ogni dubbio, di essere una formazione temibile e ben messa in campo. Alla luce di quanto espresso da una Lazio poco brillante si può quindi sostenere che questo è un punto guadagnato. I biancocelesti hanno sofferto l’organizzazione di gioco degli avversari che hanno condotto, se non per brevi tratti, la gara con grande personalità. Dopo un primo quarto privo di emozioni e abbastanza equilibrato, il Valchisone usciva fuori alla grande impensierendo la difesa laziale che però teneva bene, almeno fino a quando un improvvida uscita di Timido, all’esordio stagionale tra i pali della Lazio, non causava un calcio di rigore per i Villaresi. Fortunatamente Edoardo Dell’Anno si lasciava ipnotizzare da Timido che riusciva a neutralizzare il tiro del numero 17 del Valchisone. Il pericolo scampato, però, non scuoteva minimamente la Lazio che scendeva in campo per la ripresa senza trovare la giusta concentrazione. Al decimo minuto del secondo tempo il Valchisone passava grazie ad una deviazione sotto porta di Edoardo Dell’Anno che si faceva perdonare il rigore sbagliato. Lo svantaggio riusciva a scuotere i compassati biancocelesti che riuscivano a trovare, grazie ad un tiro corto, il pareggio grazie allo specialista Edoardo Crema, alla seconda rete in campionato, bravo a battere il portiere avversario. Il resto della gara era tutta a favore degli ospiti che, anche grazie alla prova maiuscola di Timido Pompili, non riuscivano a trovare la via della rete. Un pareggio che va più che bene ad una Lazio che ha fatto troppo poco per cercare la vittoria.
LAZIO HOCKEY – HP VALCHISONE
Reti: Dell’Anno E. (V), Crema E. (L).
LAZIO HOCKEY: Pompili T., Braca R., Brocco G., Pompili M., Potenzoni G., Gamal M., Brocco C., Keenan R., Lanting K., Magno M., Crema E., Angius L., Garbini E., Gonzalez F., Guiducci L., Landi G.
HP VALCHISONE: Dell’Anno A., Alifredi G., Alifredi S., Grosso D., Minetto S., Racca L., Schiavi M., Tosello G., Ughetto A., Ughetto M., Cavallo L., Dell’Anno E., Giustetto Y., Jahier A., Grosso S.
Arbitri: Zero E., Khan K.