Cus Torino vs ASHP Citta del Tricolore
da redazione | Giu 12, 2021
Cus Torino 1 —
0 ASHP Citta del Tricolore Riepilogo
E’ bastata una rete di Maria Chiara Mulas per assegnare al Cus Torino i primi tre punti di queste finali. La formazione torinese e la Città del Tricolore hanno dato vita ad una gara molto equilibrata giocata a ritmi non proprio alti ma che, nel secondo tempo, si è vivacizzata. La spunta la formazione torinese che, sinceramente, ha cercato la vittoria con maggiore convinzione.
Dopo un primo tempo privo di emozioni, con i due quarti divisi equamente tra le due squadre, nella ripresa le due formazioni cominciano a fare sul serio e al 5° minuto del terzo/quarto, sono le ragazze di Lyudmylla Vyahnyaylio a passare in vantaggio con un tiro di Maria Chiara Mulas dal centro dell’area di rigore. Il gol vivacizza la gara ma è sempre il Cus Torino a fare la partita e a sfiorare più volte il raddoppio con la scatenata Chiara Di Bella, a creare il panico nelle difesa delle ragazze emiliane, e con la vivace Gloria Chiarello a colpire il palo. Le ragazze emiliane, sospinte dalla forza e dalla vigoria dell’ottima Rocio Irupe Bas, provano a pareggiarla in tutti i modi senza riuscirci per l’ottima difesa delle Cussine che riescono a mettere in cascina i primi tre punti della classifica.
Alle ragazze di Rosaria Ascione resta il rammarico di non essere riuscite a centrare il pareggio pur restando in gara fino all’ultimo minuto.