Domenica 3 novembre al Tre Fontane va in scena il Round 2 della Coppa Italia femminile con la Lazio che dovrà vedersela con la Torino Universitaria per l’accesso alla Final Four.

La formazione piemontese arriva a Roma con la chiara intenzione di conquistare la finale di Coppa Italia dopo essere arrivata seconda, dietro la Lorenzoni, nel proprio gruppo di qualificazione. Un Girone, quello A, non troppo complicato con Lorenzoni e Torino decisamente più attrezzate rispetto alle avversarie Moncalvese e Valchisone. Torino Universitaria si è qualificata con dodici punti su sei gare giocate, 23 gol fatti e 5 subiti. In pratica ha perso solamente le gare contro la Lorenzoni. Differente il percorso delle biancocelesti che hanno giocato solamente tre partite, tutte vinte, concludendo il proprio girone al primo posto con 9 punti, 13 gol fatti e solamente 2 subiti.

Lazio e Torino, con la prima squadra femminile, non si sono mai affrontate. La rosa a disposizione di mister Ceballos è di tutto rispetto ed ha diverse giocatrici che abbiamo già visto all’opera per aver affrontato la Lazio con le formazioni giovanili. Tra queste ricordiamo il portiere Silvia Omegna e le attaccanti Silvia Caffaratti e Sara Di Bella oltre a Julieta Galli e Marta Palazzo.

Fischio d’inizio alle ore 15 per una gara da non perdere e che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Hockey. Ad arbitrarla la coppia Candini – Flamini.

Max U.

Share This