Dopo l’ultima giornata di Coppa Italia il quadro delle semifinali purtroppo non è ancora completo anche se si conosce il nome delle otto semifinaliste che lotteranno per accedere alla Final four di Bra. Il maltempo che ha colpito il centro Italia ha costretto al rinvio la gara tra HT Bologna e HC Riva valevole per il Girone B. HC Bondeno, ora a 9 punti, e Bologna, 7 punti, sono entrambe sicure di giocare la semifinale ma la gara rinviata è essenziale per stabilire l’ordine di arrivo finale e, di conseguenza chi, tra Bondeno e Bologna, debba affrontare la semifinale tra le mura amiche. La prima classificata se la vedrà in casa contro il Bonomi mentre la seconda dovrà andare a Bra.
L’incrocio sardo-laziale, con la Tevere certa di giocarsi la semifinale in casa, ha promosso al Round 2 la Lazio, che dovrà affrontare in terra sarda l’Amsicora, prima del proprio girone grazie al 5 a 1 rifilato alla Juvenilia, mentre toccherà al Cus Cagliari giocarsi l’accesso alla finale all’Euroma Hockey Stadium. Girone sardo che è terminato con tre squadre a 9 punti ma che ha visto la Polisportiva Ferrini eliminata per la peggiore differenza reti. Le semifinali, tutte in gara secca con shoot-out in caso di parità, si giocheranno sabato 2 novembre.
Nel frattempo, sono stati effettuati i sorteggi per gli accoppiamenti della Finale di Coppa Italia che si disputerà il 16 ed il 17 novembre a Bra. La vincente della semifinale di Bra giocherà contro la vincente della semifinale di Roma mentre la vincente della semifinale di Cagliari sfiderà la vincente di Bologna o Bondeno.
Max U