Lo Stadio Tre Fontane “Cipriano Zino” sarà teatro, sabato 19 ottobre, dell’ultima giornata di Coppa Italia delle nostre squadre maschile e femminile.

Alle 15 la Lazio maschile sarà impegnata contro il Butterfly nella gara decisiva per conquistare un posto al Round 2. Entrambe le squadre sono appaiate al secondo posto con 6 punti dietro alla Tevere Eur che, finora, è ancora a punteggio pieno con 9 punti. Ai padroni di casa, grazie alla migliore differenza reti, basta anche il pareggio per ottenere la qualificazione mentre i rossoneri devono necessariamente cercare la vittoria. I precedenti in Coppa Italia sono tutti a favore del Butterfly che ha vinto tutte e tre le gare in cui si è scontrata con i biancocelesti, una al Giulio Onesti e due al Tre Fontane. La squadra che passerà al turno successivo giocherà il Round 2 in terra sarda. Ad arbitrare l’incontro la coppia composta da Mastrogiacomo e Candini.

A seguire, alle ore 18, è la volta della squadra femminile che affronterà la Polisportiva Galatea già certa della qualificazione al turno successivo come testa di serie. Molto probabilmente Luca Angius sfrutterà l’occasione per lasciare più spazio a chi ha giocato meno fino a questo momento. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia lo scorso anno nel Round 1 e la Lazio ha vinto entrambe le gare, 9 a 0 al Tre Fontane e 7 a 1 sul campo della Galatea. Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia composta da Roberto Mastrogiacomo e Cecilia Millan.

Ma il week end biancoceleste non termina qui perché domenica 20 il Tre Fontane sarà teatro di altre tre gare del settore giovanile. Si comincia alle 11 con l’Under 16 maschile che fa il suo esordio stagionale contro i marchigiani del Mogliano. A seguire esordio anche della Lazio femminile Under 14, sempre contro il Mogliano, e alle 15 andrà in scena la gara tra Lazio e Capitolina per la categoria Under 20 femminile. Ancora una volta un week end da aquile. Avanti Lazio

Max U.

Share This