Una Lazio gagliarda e tosta sfiora il colpaccio all’Euroma Hockey Stadium ma viene beffata all’ultimo respiro da una Tevere cinica e fortunata. Il 3 a 2 finale con cui i Campioni d’Italia in carica, premiati dal Presidente Sergio Mignardi prima della gara, hanno superato la Lazio è un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo. I ragazzi di Luca Angius hanno messo in grande difficoltà i padroni di casa con un gioco aggressivo fatto di continue ripartenze e di azioni veloci. È stata una gara bella, vibrante, nella quale le due formazioni non si sono risparmiate.

Gara veloce e combattuta sin dalle prime battute con le due contendenti pronte ad affrontarsi a viso aperto. Il primo quarto di gioco sembra andar via liscio ma, proprio allo scadere, la Tevere Eur passa. Ingresso in area sulla destra e tiro di Cardenas che l’ottimo Matteo Palombi non riesce a liberare. La Lazio sembra scossa dalla rete subita ma riesce comunque a rendesi pericolosa con Leonardo Guiducci e Claudio Brocco.

Nella ripresa i biancocelesti tornano in campo con una furente determinazione. Il pareggio arriva subito grazie ad un tiro corto realizzato da Riccardo Braca con un gol che libera completamente la Lazio dalle sue paure. Il sorpasso viene operato da Giulio Brocco lesto a ribadire in rete una palla che, dopo un tiro di Tomas Gonzalez, rimbalza davanti alla porta avversaria. La partita continua ad essere bella e vivace con i due portieri bravi ad evitare la capitolazione. Il pareggio dei Campioni d’Italia arriva su tiro corto realizzato da Felix Dionisi Vici ed il 2 a 2 sembra poter essere il risultato finale. Ma le due formazioni non ne vogliono sapere di accontentarsi del pari e cercano di superarsi. Leonardo Guiducci sfiora la rete di un soffio e, alla fine di un eterno recupero, sono invece i padroni di casa a passare con un flick che sorprende la difesa biancoceleste e viene ribadito in rete da Dionisi Vici per il 3 a 2 finale.

Un risultato che penalizza i ragazzi di Luca Angius che avrebbero meritato un epilogo ben diverso. Sabato, contro il Butterfly, la Lazio si giocherà così la qualificazione al turno successivo. Il gioco espresso contro la Tevere Eur fa però ben sperare.

Max U.

Share This