Ad una giornata dal termine dei gironi di qualificazione si va delineando il quadro delle squadre promosse al turno successivo di Coppa Italia. Tutto deciso nel Girone A dove a far compagnia al Bra, già qualificato, è la Bonomi che, grazie al successo esterno sul Valchisone per 2 a 1, raggiunge in vetta alla classifica il Bra contro il quale sabato prossimo giocherà per il primo posto. Nell’altra gara del girone avvincente pareggio, 3 a 3, tra Superba e Tricolore.
Nel Girone B è il Bologna la squadra favorita per raggiungere il Bondeno, già qualificato, nel Round 2. Gli emiliani, grazie al 4 a 1 rifilato in trasferta all’Adige, tengono lontano 3 punti il Cus Padova ed hanno ora a disposizione, contro il Riva sabato prossimo, due risultati utili, vittoria o pareggio, per il passaggio del turno.
Nel girone C, con la Tevere Eur qualificata a punteggio pieno, gli occhi sono puntati sulla sfida tra Lazio e Butterfly che si giocano in una gara secca il passaggio del turno. In caso di pareggio saranno i biancocelesti ad approdare al Round 2.
Infine, nel Girone D, quello che più ci interessa perché in caso di qualificazione dovremmo affrontarne la prima classificata, il successo esterno della Ferrini sul Cus Cagliari, rende il girone particolarmente ingarbugliato. In caso di successo di CUS Cagliari e Amsicora ci sarebbero tre squadre a nove punti e, in questo caso, forse conterebbe la differenza reti. In caso di qualificazione la Lazio, o il Butterfly, dovrebbero comunque andare a giocare la propria partita in Sardegna.
Max U