Lorenzoni e Torino Universitaria volano spedite verso la qualificazione che, ormai, non può essere certo messa in dubbio. Il netto successo della Torino nel derby piemontese contro la Valchisone, un 10 a 0 che lascia poco spazio ai commenti, evidenzia la superiorità della squadra di Torino su Moncalvese e Valchisone e consente l’aggancio alla Lorenzoni in vetta alla classifica.

E se il Girone A è ormai deciso nel Girone B, che promuove al turno successivo una sola squadra, la sfida sembra essere ormai tra l’HC Riva, vittoriosa per 4 a 1 sul Cus Padova, ed il Potenza Picena che ha liquidato in trasferta il Bologna con lo stesso risultato di 4 a 1. Il confronto diretto di domenica prossima, sul campo della formazione trentina, sarà, quasi certamente decisivo.

Nel Girone C, quello della Lazio, il successo della Butterfly sul campo della Capitolina per 4 a 3 rimette, ad eccezione del Galatea, tutte le squadre in gioco. La classifica, ora, vede in testa Butterfly, Lazio e Capitolina tutte a tre punti anche se le biancocelesti hanno una gara in meno. Decisiva la sfida di domenica tra Capitolina e Lazio con le biancocelesti che hanno a disposizione due risultati su tre, il pareggio e la vittoria, per centrare la qualificazione.

Nel Girone D l’HC Genova, battuto 4 a 0 nel derby contro il Genova 1980, è ormai fuori dai giochi che invece coinvolgono la favorita Milano, prima a 9 punti e già qualificata, il Cus Pisa, corsara sul campo dell’Argentia con il successo per 3 a 1 e seconda a 6 punti e poi anche Argentia e Genova 1980 che, in caso di successo contro Pisa e Milano potrebbero ancora dire la loro.

Nel girone E, quello sardo, già qualificate Amsicora e Ferrini, con la prima che, dopo il successo di una settimana fa, punta ad arrivare al primo posto.

Max U.

Share This