La conferenza stampa di presentazione della finale Under 16 femminile di giugno, con cui la Lazio si è aggiudicata il titolo di campione d’Italia, è stata solo l’inizio di un progetto di educazione sportiva per gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado che la Lazio Hockey, a seguito di un avviso pubblico della Regione Lazio, ha avviato con grande entusiasmo.

Ed oggi “L’Hockey nelle Scuole: uno strumento per l’uguaglianza ed il FairPlay” questo il titolo del progetto, è finalmente approdato nel luogo deputato per lo sviluppo e la diffusione dei valori che, lo sport in generale e l’hockey in particolare, promuove continuamente.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Santa Maria, Liceo Scientifico di Roma, gli studenti stanno conoscendo il nostro sport grazie agli allenamenti guidati dagli istruttori della Lazio Hockey.

Come ben sappiamo l’hockey su prato, oltre ad essere uno sport che affascina molto, soprattutto i giovani, è uno strumento efficace per promuovere l’inclusione ed il rispetto reciproco. Valori come la collaborazione, l’accettazione, l’uguaglianza vengono insegnati ogni giorno allo scopo di formare giovani rispettosi delle diversità e in questo senso, il concetto di squadra assume un significato importante. Grazie al prezioso sostegno della Regione Lazio la Lazio Hockey può così portare avanti questo ambizioso progetto d’insegnamento di cui vi daremo conto su queste pagine e sui social dove abbiamo aperto un profilo proprio dedicato a questa nuova avventura.

Max U.

Share This