Doveva essere un sabato pieno di emozioni e così è stato. Il dodicesimo turno ha regalato agli appassionati di hockey una giornata davvero intensa ed emozionante. La sfida scudetto va alla Tevere Eur che, grazie ad una doppietta di Dionisi Vici, supera l’Amsicora 2 a 1, di Carta il gol dei sardi, e si porta a due punti di vantaggio sulla formazione di Cagliari a due giornate dal termine.
In chiave salvezza importante il successo esterno della Valchisone che espugna il GHiulio Onesti e batte 2 a 1 il Butterfly che, ora, è in piena zona retrocessione. Respira, invece, la Ferrini che batte 5 a 4 la Città del Tricolore e si porta a 15 punti, ben quattro sulla Tricolore penultima.
A due giornate dal termine la sfida tra Tevere Eur e Amsicora vede la formazione della capitale impegnata in casa contro la Ferrini e poi in trasferta contro la Butterfly. Ed è proprio la formazione rossonera, a rischio retrocessione, che affronterà le prime due della classe, Amsicora e Tevere, in due gare vietate ai deboli di cuore. Amsicora che poi chiuderà il proprio campionato al Tre Fontane contro la Lazio.
Lotta salvezza che passa invece da Bra dove sabato ci sarà la sfida decisiva tra i padroni di casa, ultimi a dieci punti e la Città del Tricolore che di punti ne ha 11.
Max U.