Giornata chiave per le sorti del massimo campionato di Hockey su prato italiano. Il dodicesimo turno promette di regalare emozioni a non finire con quattro sfide da vivere tutte intensamente con il fiato sospeso e, con tre gare che si giocheranno a Roma, la capitale sarà il palcoscenico della giornata. La Lazio è pronta a ricevere la visita dei campioni in carica del Bra che, ultimi in classifica, si giocano proprio al Tre Fontane le ultime possibilità di salvezza. Nella gara d’andata la Lazio ha espugnato il campo della formazione piemontese con un gol all’ultimo secondo di capitan Giulio Brocco dando il via ad una incredibile serie di risultati positivi che gli sono valsi, per ora, il terzo posto in classifica ed una tranquilla salvezza.
Al Tre Fontane le due formazioni non si sono mai scontrate e, in questa stagione, la Lazio non ha mai perso davanti al proprio pubblico collezionando quattro successi ed un pareggio. Ben diverso il bilancio in trasferta del Bra che, dopo il successo esterno alla seconda giornata sul campo dell’Amsicora, non ha più vinto ottenendo un pareggio e tre sconfitte. Il fischio d’inizio, alle ore 15, verrà dato dalla coppia composta dal ligure Giulio Macchi e dal pugliese Angelo Petarra.
Dodicesima giornata che regala altre sfide decisive. All’Euroma Stadium occhi puntati sulla sfida scudetto tra Tevere Eur e Amsicora. I sardi partono con l’esiguo vantaggio di un punto e con i precedenti sul terreno dell’Euroma non proprio favorevoli. Per la squadra di Chionna, dopo due finali perse, la possibilità di portare a casa un titolo sfuggito troppe volte. In queste ultime tre giornate, poi, la Tevere Eur non si allontanerà più dalla capitale avendo in programma la sfida casalinga contro la Ferrini e la trasferta al Giulio Onesti all’ultima giornata.
Occhi puntati sulla salvezza nelle altre gare della giornata con la Ferrini che riceve la visita della Città del Tricolore, appena uno il punto che divide le due formazioni, e con il Butterfly pronto ad affrontare in casa il Valchisone. Anche qui, con le due squadre a tredici punti, distanti appena tre punti dall’ultimo posto occupato dal Bra, è vietato sbagliare.
Max U.