La missione dell’Under 16 maschile è quella di dimenticare prontamente la brutta sconfitta subita a Potenza Picena e concentrarsi al massimo per gli spareggi d’area che vedono in palio il passaggio in semifinale. L’appuntamento per i ragazzi di Tomas Gonzalez è per domenica 2 giugno all’Euroma Hockey Stadium dove sono in programma gli spareggi dell’area centro-sud.
La Lazio, seconda del proprio girone, farà il suo esordio alle 13 contro la Tevere Eur, favorita per il titolo, mentre, a seguire, saranno Potenza Picena ed Olimpia Torre Santa Susanna ad incrociare i bastoni. Le formazioni vincenti, entrambe qualificate, faranno alle 17 la finale per il primo e secondo posto, importante per stabilire chi giocherà in casa la semifinale, mentre le perdenti, con fischio d’inizio alle 16, si giocheranno il terzo posto utile per accedere in semifinale.
Il torneo proseguirà poi con quattro gironi di semifinale a tre squadre in cui, le prime classificate, approderanno alla Final Four scudetto.
L’obiettivo della Lazio è quello di arrivare almeno in semifinale ma per centrarlo la formazione deve presentarsi in campo al completo e convinta di potersela giocare.
Max U.