Un’inedita Lazio torna dalla trasferta in Basilicata con i tre punti necessari alla qualificazione matematica al turno successivo. Stiamo parlando delle ragazze dell’Under 16 che, in Val D’Agri, si presenta priva delle gemelle Pericoli, impegnate a Moncalvo nella gara della Serie A1, e con l’esordio di Alessio Scimè nel ruolo di tuttofare, dirigente e allenatore.
Considerato il risultato finale, 13 a 0 per le ragazze biancocelesti, possiamo dire che la trasferta, seppur lunga e faticosa, è andata più che bene.
La Lazio ha giocato una buona gara contro una formazione, la Polisportiva Valdagri, tecnicamente inferiore ma vogliosa di ben figurare. Eleonora Gangitano e il capitano Charlotte Espositi hanno preso per mano la squadra che ha risposto nel migliore dei modi senza far rimpiangere le assenti. E già, perché oltre alle citate Ludovica e Francesca Pericoli, non hanno fatto parte della spedizione giocatrici del calibro di Greta Gervasi, Camilla Venturini e Flavia Giustini.
Ma le ragazze scese in campo si sono comportate molto professionalmente dando tutto e certificando il passaggio della Lazio al turno successivo.
Le reti della Lazio sono state siglate da Eleonora Gangitano, Eleonora Scimè e Lavinia Mazzia, Tutte con tre reti segnate, Charlotte Espositi, doppietta per lei, Susanna Torella e Ludovica Sorrentino.
E adesso, concluso il girone, la Lazio si siede alla finestra in attesa del prossimo turno che si disputerà il 15 giugno.
Max U.