Le ragazze biancocelesti non si fermano più. Dopo la vittoria con Potenza Picena e Argentia arriva anche il successo contro la Moncalvese. Un 5 a 0 con il quale la squadra allenata da Luca Angius mette una seria ipoteca sulla promozione.
Una gara che la Lazio ha saputo interpretare al meglio su un campo dove, la settimana prima, la Capitolina ci aveva lasciato le penne e la faccia perdendo con un secco 4 a 1.
Pronti, via e subito le padrone di casa costruiscono un’importante chance che Barbara Giulianelli sventa con una grande parata.
Sarà quello l’unico rischio corso dalla formazione biancoceleste che subito comincia a macinare gioco. Il centrocampo la fa da padrone mentre la difesa non corre rischi significativi. Brunella porta in vantaggio la Lazio sugli sviluppi di un tiro corto e, nel secondo quarto, si ripete controllando un flick meraviglioso di Karolina Diurczak, puntando l’area sulla sinistra e sparando a rete.
Il primo tempo, chiuso sul 2 a 0, faceva presagire ad una ripresa più difficile con la Moncalvese pronta a giocarsi il tutto per tutto. Ma non era così perché la Lazio controllava al meglio la gara e, all’occorrenza, spostava avanti l’artiglieria pesante con Karolina Diurczak, Magali Varela, Caterina Ladisi e Valentina Sarmiento a spadroneggiare per tutto il campo. Alla fine, grazie alla doppietta di Karolina Diurczak ed alla rete di un’inesauribile Ludovica Bertusi il risultato assume proporzioni ancora più pesanti per la squadra piemontese. Il 5 a 0 finale è il frutto di un attento lavoro settimanale dove le ragazze non si sono certo risparmiate. Tutte, dal capitano di mille battaglie Alessandra Rocchetti alla piccola Ludovica Pericoli, hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo così importante come quello della promozione in Elite.
Adesso la classifica recita Lazio otto punti, Capitolina cinque, Moncalvese e Argentia quattro.
Restano ancora due gare da giocare e se la promozione non dovesse arrivare nella trasferta con l’Argentia, dove potrebbe addirittura bastare un pareggio, allora siamo certi che l’obiettivo verrà conquistato nell’ultima gara al Tre Fontane contro la formazione piemontese. Ancora sette giorni e vedremo cosa accadrà.
Max U.