Seconda gara casalinga consecutiva per la Lazio che dopo il successo con il Butterfly è chiamata a ripetersi contro la Polisportiva Ferrini. La formazione sarda sarà la prossima ospite allo stadio Tre Fontane dove la Lazio, finora, non ha mai perso. Ma contro la formazione isolana non sarà facile.

Uno solo il precedente tra le due formazioni al Tre Fontane. Campionato di Serie A1 2021/22, quello pre-elite per intenderci, con due gironi da 8 squadre. Nel girone della Lazio c’è anche la Ferrini ed il 9 ottobre 2022 si gioca la seconda giornata di campionato. Entrambe le formazioni vengono da due successi in trasferta, la Lazio a Bondeno per 2 a 1 e la Ferrini a Pisa per 3 a 2. La gara è bella e vivace, la Lazio, neopromossa, la gioca a viso aperto, senza paura. A due minuti dal termine i biancocelesti sono in vantaggio per 3 a 2 ma la Polisportiva Ferrini riesce a pareggiare. La gara sembra finita ma i sardi riescono a conquistare un tiro corto a tempo scaduto. Ojeda, infallibile, realizza il 4 a 3 finale e alla Lazio non resta che consolarsi per l’ottima prestazione.

Sabato molti protagonisti di quella gara scenderanno nuovamente in campo per fronteggiarsi. La Lazio è al terzo posto in classifica con 16 punti e la Polisportiva Ferrini è quinta a 12. I biancocelesti in casa hanno pareggiato alla prima giornata con la Tevere Eur e poi vinto con Tricolore, Valchisone e Butterfly. La Ferrini in trasferta ha perso quattro gare e ne ha vinta una, con il Bra. In palio, quindi, ci sono punti importanti per la salvezza con la Lazio che non vuole subire ulteriori battute d’arresto.

Ad arbitrare l’incontro ritroviamo Fabio Dal Mas, che ha già arbitrato l’ultima gara della Lazio, coadiuvato da Antonio Ilgrande. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 di sabato 11 maggio.

Tra le altre gare in programma spicca la sfida tra Tevere Eur e Bra, finaliste delle ultime due edizioni del campionato, mentre la capolista Amsicora affronterà sul proprio campo il Valchisone. Si gioca a Roma anche la quarta gara in programma con la Butterfly che ospiterà la Città del Tricolore.

Max U.

Share This