Trasferta insidiosa per la Lazio femminile impegnata nei Girone promozione della Serie A1. Dopo l’entusiasmante successo casalingo contro la favorita Argentia ecco l’impegno contro la sorprendente Moncalvese che, nella gara d’esordio, ha liquidato la Capitolina con un secco 4 a 1 ed ora insegue la Lazio, in compagnia dell’Argentia, ad un punto di distanza.
Le ragazze di Luca Angius sono chiamate a ripetersi dopo le ultime prestazioni che hanno evidenziato progressi costanti sul piano del gioco e della personalità. Di fronte troveranno una Moncalvese in salute che sul proprio terreno ha lasciato punti solamente all’Argentia.
Le due formazioni si sono già incontrate in due occasioni ma sempre in campo neutro. La prima volta nella stagione 2020/21 in Serie A2 nella finale promozione a Cernusco sul Naviglio, finì 3 a 2 per la Lazio, e la seconda volta nella stagione successiva, sempre nel girone promozione della Serie A2, a Bologna dove la Lazio vinse ancora per 1 a 0.
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia Soria – Borda con fischio d’inizio alle ore 15. Allo stesso. momento all’Euroma Hockey Stadium la Capitolina affronterà l’Argentia.
Max U.