Dopo cinque successi consecutivi la Lazio Under 16 femminile incappa nel primo pareggio stagionale contro la Butterfly. Uno 0 a 0 che consente comunque ala Lazio di conservare il primo posto in classifica con due gare ancora da giocare. Ed anche se la matematica ancora non ci consente di festeggiare il passaggio al turno successivo, possiamo sostenere con un certo ottimismo, che per le ragazze di Riccardo, l’accesso alle semifinali del 15 giugno è ormai cosa fatta.

Contro il Butterfly, battuta all’andata nella sfida al Giulio Onesti, la Lazio gioca con la consueta aggressività senza però riuscire a trovare lo spazio giusto per far male. Le iniziative di Ludovica Pericoli questa volta hanno trovato una valida opposizione nella difesa avversaria brava a limitare anche la brillantezza di Francesca Pericoli e Greta Gervasi, in verità abbastanza imprecise. Ad ogni modo notizie confortanti arrivano dalla difesa, la cui solidità è un punto di forza della squadra.

Giovedì, nella gara interna contro la Capitolina, potrebbe arrivare la qualificazione matematica che trasformerebbe la successiva trasferta a Valdagri in una semplice gita fuori porta. Il primo traguardo è ormai ad un passo.

Max U.

Share This