Sarà la sfida con l’Argentia ad aprire i Play-off promozione. L’appuntamento è per domenica 5 maggio al Tre Fontane alle 15:30 quando le ragazze di Luca Angius, dopo la convincente gara vinta a Potenza Picena, affronteranno le principali candidate alla promozione. La formazione lombarda parte, infatti, con i favori del pronostico e con quattro punti in classifica, mutuati da una vittoria ed un pareggio con la Moncalvese nel girone di qualificazione. Lazio e Capitolina, con due punti a testa, dovranno quindi necessariamente fare bene con l’Argentia senza trascurare l’ottima Moncalvese che comincia questi Play-off con un solo punto.
Le sfide di questa prima giornata, quindi, vedono la Moncalvese ricevere la visita della Capitolina, gara prevista per le 13, e l’Argentia che, con fischio d’inizio alle 15:30, sarà impegnata al Tre Fontane con la Lazio.
Lazio che la prossima settimana, il 12 maggio, farà visita alla Moncalvese e poi il 19 giocherà sul campo dell’Argentia la gara di ritorno. I Play-off, per le biancocelesti, si concluderanno in casa con la sfida del 26 maggio alla Moncalvese.
Prima assoluta per Lazio e Argentia che non si sono mai incontrate prima d’ora. La Lazio ha concluso il proprio girone di qualificazione al secondo posto dietro la Capitolina, con nove punti, 11 gol fatti e 7 subiti, e al Tre Fontane ha raccolto una vittoria e due pareggi.
La formazione lombarda, che in tre anni è passata dai festeggiamenti per il tricolore alla retrocessione in A1, ha concluso il girone di qualificazione al primo posto con 16 punti, 17 gol fatti e 10 subiti. In trasferta l’Argentia ha vinto tutte e tre le gare del proprio girone mostrando carattere e compattezza.
Esordio complicato, quindi, per la Lazio che, nel corso di questa stagione, non sempre ha mostrato brillantezza. La gara vinta contro il Potenza Picena fa comunque sperare per il meglio. Arbitri designati per la sfida contro l’Argentia, Roberto Mastrogiacomo e Sandro Cesetti.
Max U.