Continua la marcia di Amsicora e Tevere Eur verso la conquista del titolo. Ormai appare chiaro a tutti che il discorso scudetto è relegato a queste due formazioni. Anche la prima giornata del girone di ritorno ha visto il successo casalingo delle prime della classe che, pur soffrendo, hanno comunque dato prova della loro forza.

I sardi, che almeno sulla carta avevano un compito più agevole, hanno superato la Città del Tricolore per 4 a 3, mentre della Tevere Eur abbiamo già detto e scritto negli altri articoli. Nelle altre gare importanti successi casalinghi per Butterfly e Valchisone. I rossoneri della capitale superano la Ferrini al termine di una gara molto bella e combattuta. Il 4 a 3 finale consente al Butterfly l’aggancio alla Lazio prima del confronto diretto di sabato prossimo. Crisi infinita per i campioni in carica del Bra che perdono anche a Torino contro un ottimo Valchisone che conferma quanto di buono mostrato nelle ultime gare. Per il Bra, un punto nelle ultime sei gare, la situazione comincia a farsi delicata.

Al termine della prima giornata del girone di ritorno Amsicora e Tevere Eur, prime con 19 punti, allungano a sei punti il vantaggio sulle inseguitrici Lazio e Butterfly che seguono a 13. Seguono Valchisone e Ferrini a 9 poi Bra a 7 e Città del Tricolore a 4.

Max U.

Share This