Ancora un derby per la Lazio che, sabato alle 15, ospiterà il Butterfly per una sfida che promette scintille. Le due formazioni sono appaiate al terzo posto in classifica divise da nove punti dalla coppia di testa composta da Amsicora e Tevere Eur e con ben quattro punti di vantaggio nei confronti delle inseguitrici, Valchisone e Ferrini.
Entrambe le squadre giocano, quindi, per consolidare la propria posizione ed allontanarsi dalla zona che scotta. Finora la Lazio, in casa, ha lasciato punti solamente alla Tevere Eur, unica formazione che è riuscita a pareggiare. Appena tre, però, le gare che i biancocelesti hanno giocato davanti al proprio pubblico ottenendo due vittorie e, appunto, un pareggio. Per i rossoneri, invece, il bilancio in trasferta è di due successi e due sconfitte.
La sfida di andata al Giulio Onesti, vinta dalla Lazio per 3 a 2, è l’unica in cui le due gare hanno incrociato i guantoni.
Il fischio d’inizio verrà dato alle 15 e ad arbitrare la gara sarà una coppia interamente femminile: Amorosini e Mockaytite, con DTC Rodo.
La seconda giornata del girone di ritorno vede in programma la sfida tra il Bra e l’Amsicora, con i campioni d’Italia in carica costretti a vincere per non rimanere ulteriormente coinvolti nella lotta scudetto. La Tevere Eur farà invece visita alla Città del Tricolore per un confronto tra la prima e l’ultima della classifica. A chiudere il quadro della giornata hockeistica la sfida tra la Polisportiva Ferrini ed il Valchisone.
Max U.