Ultimo atto per i gironi di qualificazione che, domenica 21, vedranno definiti i Play-off promozione ed i Play-out retrocessione. Mentre nel Girone A tutto sembra quasi deciso, con l’Argentia già qualificata e la Moncalvese ad un passo dal raggiungerla, nel Girone B la situazione è molto più complessa perché, ad eccezione della Capitolina, già qualificata ai Play-off, le altre tre formazioni hanno tutte la possibilità di qualificarsi.
Potenza Picena e Lazio, entrambe a sei punti, sono padrone del proprio destino nel senso che, ottenendo una vittoria nello scontro diretto che si giocherà in casa della formazione marchigiana, potranno approdare ai Play-off. Un pareggio, invece, potrebbe rimettere in gioco la Città del Tricolore che, con un successo all’Euroma Hockey Stadium contro la Capitolina, raggiungerebbe Lazio e Potenza Picena a sette punti e, per effetto della classifica avulsa, avrebbe la meglio rispetto alle altre due squadre. Sarà quindi una giornata piena di emozioni.
Nella stagione 2020/21 l’unico confronto tra Lazio e Potenza Picena al San Girio di Potenza Picena. La Lazio ebbe la meglio nei due incontri che promossero la formazione biancoceleste alla finale nazionale per la promozione in A1. Contro il Potenza Picena la Lazio vinse la prima gara 10 a 1 e la seconda per 7 a 0.
Ad arbitrare l’incontro, con fischio d’inizio alle ore 15:00, la coppia Mastrogiacomo – Candini. Il tempo non sembra promettere bene.
Max U.