Il maggiore campionato di Hockey su prato italiano è giunto alla sesta giornata. La situazione vede l’Amsicora e la Tevere Eur, le squadre più accreditate per la conquista del titolo, occupare la prima posizione in compagnia della Lazio Hockey, la rivelazione di questa prima parte di campionato. La formazione biancoceleste ha conquistato la vetta della classifica grazie al 4 a 2 inferto ai piemontesi del Valchisone, ora ultimi in classifica con appena tre punti. Tutte argentine le reti biancocelesti con la doppietta del cortista Gonzalo Castillo ed i gol dei terribili fratelli Silvetti, Manuel e Tobias. Per il Valchisone a segno Michele Ughetto e Monja.

L’Amsicora, fermata sul pari da una coriacea Butterfly, al quarto risultato utile consecutivo, si vede così raggiungere da Tevere Eur e Lazio. Molto bella la gara del Giulio Onesti con i padroni di casa che partono forte, segnano due gol e sfiorano il terzo. Ma i sardi, non a caso la formazione più scudettata d’Italia, reagiscono con grande vigore e, dopo aver pareggiato, passano addirittura in vantaggio su rigore prima del pareggio definitivo del Butterfly che, dopo le tre di testa, ci sembra la squadra più in forma. Le reti sono state siglate da Carelli ed una doppietta di D’amico per i padroni di casa e da Vall Turu, Giustini e Carta per gli ospiti.

La Tevere Eur, invece, va a raccogliere punti su uno dei campi più difficili dell’Elite. Finora, infatti, la Polisportiva Ferrini non aveva mai perso sul proprio terreno. A rompere questa imbattibilità una Tevere Eur molto solida ed una prodezza di Gaspar Garrone a trenta secondi dalla fine che regalava agli ospiti una vittoria fondamentale. Gara bella, avvincente e ricca di occasioni con i padroni di casa che, forse, avrebbero meritato il pareggio. Di Fois e Marras le reti della formazione sarda mentre di Carta, Dussi e Garrone quelle degli ospiti.

Infine, ancora a punti la Città del Tricolore che pareggia a Reggio Emilia contro i campioni in carica del Bra. Un 2 a 2 che accontenta due formazioni che non navigano in buone acque e che hanno un disperato bisogno di ritrovarsi. Di Cappellini e Lisanti i gol dei padroni di casa a cui risponde Missaglia con una doppietta.

Sabato prossima ultima gara del girone d’andata.

Max U.

Share This