La Lazio under 16 maschile supera brillantemente il Mogliano e si qualifica per la fase successiva del campionato di categoria. Grande la soddisfazione di Tomas Gonzalez e dei suoi ragazzi per questo traguardo, per niente scontato, che regala alla Lazio la speranza di potersi qualificare per le finali nazionali.
Contro il Mogliano si è vista la migliore Lazio stagionale, decisa, veloce, concreta, volitiva. Gli avversari, a scapito della loro classifica, abbastanza deficitaria, si sono dimostrati di grande valore e sempre in partita. Il 9 a 1 finale evidenzia tuttavia la grande prestazione della Lazio che ha tenuto perfettamente il campo producendosi in una prestazione di alto livello. Ed è davvero difficile individuare chi, tra i biancocelesti, sia stato il migliore in campo. Bravissimo Leonardo Urso, sempre pronto a rispondere al meglio quando sollecitato, ottimo il reparto difensivo con un Hipolito Balbuena scatenato e con Clayton Lanting sempre nel vivo del gioco. Prova autorevole anche per Simone Specchia, ormai punto di forza della formazione di Tomas. Centrocampo strepitoso grazie alla grande generosità di Simone Bianconcini e all’ottima gara di Francesco e Tommaso Rizzo, davvero imprendibili sulle fasce, e bene anche Giulio Cammarano, quasi tornato ai livelli abituali. Eccezionale l’attacco, sostenuto da Tommaso Olivieri con Gregorio Catucci nell’inedito ruolo di uomo assist e con Alberto Fiorini che, quando chiamato in causa, si è fatto trovare pronto.
Insomma, una buonissima Lazio che ha raggiunto il primo obiettivo. I gol sono stati realizzati da Tommaso Olivieri, 4 per lui, Clayton Lanting, 3 e Tommaso Rizzo autore di una doppietta.
A questo punto, con dodici punti, il confronto con il Potenza Picena di domenica 28 avrà puramente lo scopo di indicare la posizione in classifica perché ormai la qualificazione è conquistata.
Max U.