Due giornate ancora da giocare con tre formazioni appaiate in vetta alla classifica. Questa la difficile situazione che si è venuta a creare nel Girone B della Serie A1 femminile dove Potenza Picena, Lazio Hockey e Capitolina si trovano tutte a 6 punti. Solo due di queste, però, approderanno ai Play-off promozione. La formazione marchigiane è favorita dal fatto di poter giocarsi le proprie possibilità, contro Capitolina e Lazio, sul proprio terreno ma le due squadre romane, che dovranno comunque necessariamente vincere contro la Città del Tricolore, sono formazioni comunque difficili da battere.
La quinta giornata vede le biancocelesti fare visita alla Città del Tricolore dove, nella passata stagione, riuscì a strappare un clamoroso successo per 5 a 4 al termine di una gara avvincente. La vittoria diede la matematica certezza della qualificazione ai Play-off promozione.
Domenica la Lazio si ripresenta al Balestri e Gambini con poche certezze ma con la convinzione di poter fare molto bene. Ad arbitrare l’incontro la coppia composta da Fazzi e Bedendo. L’altra gara, tra il Potenza Picena e la Capitolina, sarà invece arbitrata dalla coppia Cesetti – Faggion. Fischio d’inizio alle 15.
Max U.