Quarta vittoria consecutiva su quattro gare giocate per le nostre ragazze della categoria Under 16 che proprio non vogliono sapere di fermarsi. Sul difficile campo del Butterfly la Lazio di Riccardo Braca va a prendersi di prepotenza i tre punti che la lanciano, senza rivali, in vetta alla classifica e spedita allo spareggio di semifinale del 15 giugno.

Anche contro il Butterfly, la squadra più temibile del torneo, la Lazio gioca una gara tutta cuore e carattere conquistando una prestigiosa vittoria, un 4 a 1 che ridimensiona le avversarie ma che, soprattutto, evidenzia la forza di questo gruppo il cui obiettivo di partecipare alle finali nazionali sembra sempre più alla portata.

Contro il Butterfly la Lazio si è dimostrata, ancora una volta, squadra capace di capire e sfruttare i vari momenti della gara. Dopo un primo quarto di studio, con un paio di occasioni per parte, la Lazio, nel secondo quarto ha dato un’efficace accelerazione al proprio gioco che ha portato, proprio allo scadere del tempo, al vantaggio siglato da Greta Gervasi che, di prepotenza, è andata a rubare la palla al difensore centrale avversario e l’ha messa alle spalle del portiere per l’uno a zero.

Al riento in campo la Lazio ha capito che era il momento buono per colpire e, in appena quattro minuti, grazie a Ludovica e Francesca Pericoli, realizzava un uno due che metteva ko l’avversario.

Il Butterfly, nell’ultimo quarto, tentava il tutto per tutto ed andava, a dieci minuti dalla fine, a siglare, sugli sviluppi di un tiro corto, la rete dell’1 a 3 che, per qualche istante, metteva in apprensione la difesa biancoceleste. Margherita Paolillo effettuava un paio di interventi strepitosi e poi, a cinque minuti dal termine, Ludovica Pericoli metteva al sicuro il risultato realizzando il gol del 4 a 1.

Non ci sono più parole per queste ragazze che, gara dopo gara, dimostrano una maturità ed una capacità di gioco impressionante. Riccardo sta facendo davvero un ottimo lavoro ma le ragazze, tutte, nessuna esclusa, lo seguono con grande attenzione. Osservare la rabbia con cui recuperano una palla persa o la precisione della loro manovra è davvero uno spettacolo.

L’invenzione di Charlotte Espositi centrale difensivo e Ludovica Pericoli centrocampista è stata geniale così come la netta crescita di tutte le ragazze. Vedere giocare insieme Greta Gervasi e Francesca Pericoli, davvero molto affiatate, è uno spettacolo a cui qualunque appasionato di hockey non può rinunciare. Brave ragazze, avanti cosi.

Max U.

Share This