Il campionato italiano di Hockey su prato continua a stupire per la sua imprevedibilità e per le continue sorprese. La quinta giornata ha fatto registrare la bellezza di 22 reti ed il fattore campo rispettato a metà. La copertina è dedicata alla Lazio che infligge ai campioni d’Italia del Bra la terza sconfitta consecutiva in una gara che definire epica è poco. Sotto di tre reti al termine del primo quarto, i ragazzi biancocelesti sono riusciti a raggiungere e sorpassare i padroni di casa. Il pareggio del Bra, arrivato ad un minuto dal termine con la Lazio in inferiorità numerica, sembrava aver messo fine al confronto che, invece, Giulio Brocco ha consegnato alla Lazio proprio all’ultimo secondo di gioco per un 4 a 5 finale che porta i biancocelesti all’aggancio alla Tevere Eur.

La formazione romana, infatti, rimedia la prima sconfitta stagionale contro l’Amsicora. Un 4 a 2 che consente alla formazione sarda di avanzare in prima posizione superando proprio i rivali della Tevere Eur. Brutta giornata anche per l’altra squadra sarda, la Polisportiva Ferrini, che conferma come, lontano da casa, proprio non riesca ad esprimersi al meglio. La Città del Tricolore centra così il primo successo per 4 a 2 conquistando i primi punti stagionali. Infine, terzo successo consecutivo per la Butterfly che vince di misura per 1 a 0 anche sul terreno della Valchisone grazie all’ennesimo gol di Valentino.

Dopo cinque giornate la classifica vede l’Amsicora sola al comando con 12 punti seguita a 10 dalla coppia Tevere Eur, Lazio. A nove punti, quarto posto solitario, c’è la Butterfly mentre a 6 troviamo i campioni d’Italia in carica del Bra e la Polisportiva Ferrini. Chiudono la classifica, con tre punti, Valchisone e Città del Tricolore.

Max U.

Share This