Tre squadre a sei punti a due giornate dal termine. Il successo del Potenza Picena, grazie al contemporaneo pareggio tra Lazio e Capitolina, mescola le forze in gioco nel Girone B della Serie A1 femminile. Le formazioni romane, fino a ieri favorite per il passaggio del turno, si vedono ora costrette a vincere contro la Città del Tricolore, fanalino di coda ad un punto, e andare a fare risultato sul campo del Potenza Picena. Situazione che si è complicata moltissimo per Capitolina e Lazio che ora rischiano di non qualificarsi per i Play off promozione.
La formazione marchigiana, infatti, potrà sfruttare il fattore campo nelle ultime due gare che gli restano da giocare. Una situazione inverosimile fino a qualche settimane fa ma che, la scarsa propensione offensiva delle romane, ha reso reale.
Sembra, invece, tutto ben definito nel gruppo A dove Argentia e Moncalvese sembrano le due candidate più accreditate per l’approdo alle finali. Nell’ultima giornata entrambe le formazioni sono andate a raccogliere punti sul campo di Pisa e Padova ipotecando, di fatto, il passaggio del turno. La doppia sfida tra le due formazioni, gara d’andata e di ritorno, servirà a definire l’ordine di arrivo finale.
Max U.