Quarta giornata di campionato con la Lazio che riceverà la visita della Città del Tricolore per una gara che si preannuncia piena di insidie. La formazione Emiliana, fanalino di coda e ancora alla ricerca dei primi punti in campionato, deve necessariamente giocare per vincere per evitare di trovarsi in una situazione poco piacevole. Questo stato di incertezza rende la formazione di Chavez pronta a giocarsi il tutto per tutto e quindi molto temibile. La Lazio dovrà quindi giocare con estrema attenzione con l’obiettivo di centrare una vittoria molto importante in chiave salvezza, contro una diretta concorrente.

La Lazio, davanti al proprio pubblico, non perde dal 2 aprile 2022 quando il Bondeno, nell’ultimo campionato di A1 prima della costituzione dell’attuale Élite, espugnò il Tre Fontane con un cocente 5 a 2. Da allora, per la Lazio in casa, otto vittorie ed un pareggio, quello di due settimane fa, contro la Tevere Eur.

Uno solo al Tre Fontane il confronto tra Lazio Hockey Giovani e Città del Tricolore risalente all’ultimo campionato di A1 di due stagioni fa. Gli ospiti riuscirono a strappare un pareggio per 2 a 2. Diversi, invece, i confronti tra la SS Lazio, denominazione utilizzata fino al 2011, e la Città del Tricolore con la prima che in casa ha totalizzato tre successi ed un pareggio.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 e gli arbitri designati sono il sardo Christian D’Angelo ed il ligure Carmine Borda.

Nelle altre gare in programma spicca il derby sardo tra Amsicora e Ferrini mentre la capolista Tevere Eur accoglierà il Valchisone. A chiudere il quadro della quarta giornata lo scontro al Giulio Onesti tra Butterfly e Bra. Delle quattro gare in programma ben tre si giocheranno nella Capitale.

Max U.

Share This