Dopo le emozioni della prima giornata sabato prossimo, 9 marzo, si torna in campo per la seconda giornata di un campionato che si presenta lungo e difficile. La Lazio sarà in scena al Giulio Onesti dove, ad attenderla, c’è una Butterfly che, dopo il primo passo falso, vorrà subito rifarsi. Nessun precedente nel massimo campionato di hockey tra le due formazioni che hanno però incrociato due volte i guantoni in Coppa Italia, la prima nel lontano 2018 con la Lazio battuta solo agli Shoot-out e la seconda ad ottobre dello scorso anno, al Tre Fontane, in una gara davvero molto bella vinta, anche questa, dai rossoneri per 5 a 4. Sul proprio campo il Butterfly ha totalizzato, nel corso della passata stagione, tre successi, tre pareggi ed una sola sconfitta contro i campioni in carica del Bra.
Luca Angius ha convocato tutti i protagonisti della gara d’esordio con l’aggiunta di Timido Pompili, Mattia Magno e del giovanissimo Edoardo Vinci.
Ad arbitrare l’incontro sono stati designati il pugliese Luigi Balacco ed il siciliano Francesco Colletta.
Il match clou della seconda giornata si gioca però a Cagliari dove l’Amsicora è pronta ad affrontare i campioni del Bra. Lo scorso anno fini con un pareggio per 1 a 1 e, vista l’importanza dell’incontro tra le due formazioni più vincenti dell’hockey italiano, ad arbitrare sono stati designati D’Angelo e Ilgrande.
A chiudere il quadro degli incontri della seconda giornata l’esordio casalingo di Valchisone e Tevere Eur che affronteranno, rispettivamente, la Polisportiva Ferrini e la Città del Tricolore.
Questo il quadro completo degli incontri con gli arbitri designati:
SERIE A ELITE MASCHILE 2023/24 – Sabato 9 marzo 2024
(15:00) HCC Butterfly-Lazio Hockey. Arbitri: Balacco-Colletta. DTC: Rodo
(15:00) HC Tevere Eur-Città Tricolore. Arbitri: Bianchini-Piccolo. DTC: Cherchi
(15:00) HP Valchisone-Pol. Ferrini. Arbitri: Nabarro-Borda. DTC: Cocco
(14:30) SG Amsicora-HC Bra. Arbitri: D’Angelo-Ilgrande. DTC: Zucca
Max U.