La manifestazione Sport Integra svoltasi oggi domenica 3 dicembre presso la sede del CIP in via delle Tre Fontane n. 27 ha davvero trasmesso il messaggio che si era posto come obiettivo: lo sport e’ accessibile e possibile per tutti.
Tante le attività messe in campo, tante le associazioni impegnate su questo fronte così importante, tanta l’emozione vissuta.
La Lazio Hockey, alla presenza del presidente della FIH Sergio Mignardi e del consigliere Carlo Corsi, ha preso parte all’iniziativa dando il proprio contributo in virtù della collaborazione con la Fondazione Roma Litorale che con i suoi ragazzi e ragazze – allenati dall’ex colonna della Lazio Hockey Stefano Censoni, sta partecipando al progetto #inclusione.
All’evento – presentato dal giornalista di RaiSport Marco Lollobrigida – hanno presenziato numerosi rappresentanti istituzionali: il Ministro Andrea Abodi Emiliozzi, il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, l’assessore regionale Massimiliano Maselli, l’assessore ai servizi sociali di Roma Capitale Barbara Funari e il consigliere di Roma Capitale Federico Rocca.
Una giornata che ha fatto bene al cuore di tutti.
Sandro R.