Dopo cinque vittorie di fila l’Under 14 maschile rallenta e centra il primo pareggio grazie al quale, ad ogni modo, conclude il girone in vetta alla classifica. Nella gara contro il Butterfly, qualificato agli spareggi grazie al secondo posto ottenuto, i ragazzi biancocelesti sono apparsi meno incisivi del solito e decisamente poco ispirati. Il 3 a 3 finale può andare bene come risultato ma questa volta a Tomas Gonzalez i suoi ragazzi non sono piaciuti. Una squadra troppo slegata, molto molle e poco incisiva che si è specchiata in sé stessa ed ha offerto ad una Butterfly in chiaro miglioramento rispetto alla gara d’andata, la possibilità di mettere in discussione il primo posto.

Malgrado la giornata poco felice la Lazio ha comunque dimostrato di essere una formazione in grado di fare male. La doppietta di Gregorio Catucci e la rete di Alberto Fiorini hanno evitato il peggio e le parate di Marco Montaldi hanno fatto il resto. Va comunque detto che è una squadra molto giovane e che ha dei grandi margini di miglioramento. Il percorso netto con cui hanno conquistato il passaggio allo spareggio prova come la squadra abbia grandi potenzialità che, in caso di approdo in finale, potrebbero non bastare contro i grandi squadroni del nord. Per questo è giusto che Tomas e Giulio pretendano di più da questi ragazzi dalle grandi potenzialità.

Nel frattempo, Lazio, potenza Picena e Butterfly, aspettano la quarta candidata per l’accesso in finale che verrà fuori dallo scontro, in programma il 28 ed il 29 ottobre, tra l’Olimpia Torre Santa Susanna e la Polisportiva Valdagri.

Max U.

Share This