Adesso è certo. Con il successo sulla Tevere Eur per 4 a 0 la Lazio maschile Under 14 centra il passaggio del turno e lo fa con una giornata di anticipo. Il Girone D/b si conclude, ance se c’è ancora una gara in programma, con il passaggio al turno successivo di Lazio e HCC Butterfly. Le due romane arrivano a fare compagnia al Potenza Picena, già qualificato per gli spareggi, mentre, a fine mese, saranno Olimpia Torre Santa Susanna e Polisportiva Valdagri a giocarsi l’ultimo posto disponibile per gli spareggi che garantiranno a due formazioni l’accesso alle finali nazionali del 18 e 19 novembre.

Contro la Tevere Eur i ragazzi di Tomas Gonzalez e Giulio Brocco hanno calato un poker degno di nota che porta a 26 le reti segnate con una sola subita. Ancora tutti presenti in campo gli Under 14 biancocelesti, ad eccezione di Alessandro Monaco, indisponibile.

La Lazio è scesa in campo con Marco Montaldi tra i pali, Hipolito Balbuena, con la fascia da capitano al braccio, Simone Specchia e Gabriele Natale a formare la linea difensiva, Gregorio Catucci e Aldo Iacobelli Tonti a centrocampo e Alberto Fiorini in attacco. Con rapide e frequenti sostituzioni sono poi entrati in campo anche Alessandro e Daniele Di Giacomo e Giuseppe Scorcelletti.

Gara ben giocata dalla Lazio che ha controllato il gioco con grande sicurezza contro una formazione, la Tevere Eur, molto attiva ma poco concreta anche grazie all’apporto essenziale del portierone Marco Montaldi. Di Gregorio Catucci, doppietta per lui, Aldo Tonti Iacobelli e Simone Specchia le reti biancocelesti.

Domenica 22, alle ore 13, l’ultimo impegno contro i rossoneri del Butterfly e poi testa solamente agli spareggi.

M.U.

Share This