Domenica 22 ottobre alle ore 11 l’ultimo atto di un Round 1 di Coppa Italia femminile che la Lazio ha affrontato al meglio conquistando, con ben due turni d’anticipo, l’accesso al Round 2.

Dopo il netto successo sulla Capitolina, un 5 a 1 davvero entusiasmante, al Tre Fontane arrivano le campionesse d’Italia del Butterfly già affrontate nella gara d’andata al Giulio Onesti. La formazione rossonera ha solo un punto di vantaggio sulla Lazio e, malgrado le due formazioni siano già entrambe qualificate al turno successivo, un eventuale successo porterebbe la Lazio a concludere il girone al primo posto. In caso di pareggio o sconfitta, invece, sarebbe la formazione di Cirilli a passare da prima conquistando così il privilegio di giocare la gara successiva in casa.

Lazio e Butterfly si sono incontrate in Coppa Italia in tre occasioni, compresa quella della gara d’andata, ed il bilancio è decisamente favorevole alle rossonere che hanno sempre vinto.

Ad ottenere la qualificazione al Round 2 di Coppa Italia, oltre alle due formazioni romane, sono state, finora, la Lorenzoni, il Cus Torino e l’Argentia.

Con il rientro di Milagros Monzon, assente per impegni personali nell’ultima gara, Giampiero Medda e Claudio Brocco hanno a disposizione tutta la rosa e dovranno quindi scegliere chi, tra le giovani, potranno far parte del gruppo delle 18 convocate. Ancora una volta è previsto, nel corso della gara, un ampio uso delle sostituzioni per poter mettere tutte nelle condizioni di giocare e di mettere minuti sulle gambe in previsione del torneo di A1 che partirà a marzo.

Fischio d’inizio alle ore 11.

M.U.

Share This