La Lazio Under 14 maschile centra un altro successo e compie un’importante passo verso il passaggio alla fase successiva. Contro la Roma i biancocelesti hanno ottenuto il quarto successo consecutivo, su altrettante gare giocate, ipotecando così lo spareggio qualificazione. Il 5 a 0 con cui i ragazzi di Tomas Gonzalez, a cui è stata affidata l’under 14 maschile sotto la supervisione di Giulio Brocco, hanno superato un’agguerrita Roma, conferma l’ottimo momento della formazione biancoceleste sempre molto propositiva ed attenta. La Lazio, questa volta, ha trovato di fronte un avversario ben messo in campo, con un ottimo portiere e voglioso di portare a casa i primi tre punti del campionato.

Una Lazio abbastanza confusionaria e poco incisiva ha regalato agli avversari la possibilità di giocarsi alla pari il primo quarto di gioco ed il gol di Hipolito Balbuena a metà del secondo quarto è arrivato, liberatorio, a sbloccare una situazione che andava a farsi sempre più difficile. Il raddoppio di Daniele Di Giacomo, allo scadere del primo tempo, consentiva alla Lazio di affrontare la ripresa con la giusta tranquillità e le successive reti, ancora di Daniele, Alessandro Di Giacomo e Alberto Fiorini, certificavano un netto predominio della squadra di Tomas.

La Lazio, che sarà impegnata mercoledì 18 alle 17:30 contro il Tevere Eur, ancora una volta si è dimostrata formazione solida, capace di tenere testa a qualsiasi avversario. Questa volta è stato Hipolito Balbuena a guidare la squadra verso il successo con recuperi prodigiosi e buone trame di gioco. In difesa Gabriele Natale e Alessandro Monaco hanno ormai acquisito una sicurezza tale da garantire a Marco Montaldi, già bravo di suo tra i pali, una copertura efficace. Se c’è qualcosa in cui questa squadra deve migliorare è la capacità di rimanere concentrata per tutta la gara perché, a volte, si perde in fronzoli e giochi inutili e fine a sé stessi. Per il resto i 22 gol realizzati sono li a dimostrare l’assoluta bontà del progetto che Tomas e Giulio stanno portando avanti.

M.U.

Share This