Una domenica perfetta per i colori biancocelesti che, nelle tre partite in programma, hanno conquistato altrettanti successi. Ma a rendere questa domenica perfetta anche un po’ speciale è il modo in cui sono arrivati questi successi. La grinta e la determinazione con cui la prima squadra femminile e le giovani Under 14, sia femminile che maschile, hanno cercato la vittoria fa davvero ben sperare.

La Capitolina, arrivata al Tre Fontane piena di certezze, forte della sua fuoriclasse Linda Nova che, quasi da sola, qualche giorno prima, aveva messo in grande difficoltà la nostra Under 18, si è vista ridimensionata dal gioco aggressivo e brillante delle nostre ragazze. La Roma del bravo Gianluca Aster ha messo in difficoltà i ragazzi di Tomas Gonzalez che però, alla fine, hanno prevalso grazie ad un gioco grintoso ed incisivo. Le volenterose ragazze del Potenza Picena, sotto di 3 a 1 nella prima mezz’ora, sono riuscite a raggiungere il pareggio ma, nella ripresa, sono state dominate dalle biancocelesti di Riccardo Braca.

Ecco, tre squadre di categorie differenti, accomunate però dalla stessa voglia di vincere, dalla stessa determinazione nel voler superare, ad ogni costo, le difficoltà che, nel corso di una gara e di un campionato, possono esserci. Questo è il carattere che vogliamo vedere sempre in tutti gli atleti che vestono la maglia biancoceleste poi si può anche perdere ma sapendo di aver dato tutto in campo, fino all’ultima goccia di sudore.

M.U.

Share This