E sono tre. L’Under 14 prosegue col vento in poppa verso il passaggio del turno. Contro la Tevere Eur arriva il terzo successo consecutivo con cui i ragazzi biancocelesti concludono il girone di andata a 9 punti e già domenica, nella sfida al Tre Fontane contro la Roma, potrebbe arrivare la matematica certezza della qualificazione. Naturalmente è importante anche qualificarsi al primo posto per evitare di affrontare il Potenza Picena, già qualificato.

Nella sfida contro la Tevere Eur, giocata all’Euroma Stadium, la Lazio, trascinata da Gregorio Catucci, ha dato, ancora una volta, grande prova di maturità e forza. I biancocelesti hanno controllato la gara con intelligenza gestendo con cura le varie fasi di gioco, rispettando l’avversario ma senza mostrare nessun timore.

Ne è venuta fuori una gara bella ed elettrizzante dove, a fare la parte del leone, questa volta è stato Gregorio Catucci che, responsabilizzato dalla fascia di capitano al braccio, ha trascinato i compagni al successo siglando cinque reti e regalando giocate di grande efficacia alla propria squadra.

C’è da dire che i compagni, a cominciare dall’insuperabile Marco Montaldi tra i pali, lo hanno seguito con grande impegno costringendo gli avversari ad un impegno maggiore per evitare un parziale ancora più pesante. Di Simone Specchia, che cresce di gara in gara, la sesta rete della formazione biancoceleste.

Sinceramente non si può chiedere di più a questa formazione che sta dimostrando di possedere grande spirito di gruppo. Contro la Tevere l’assenza dei fratelli Di Giacomo, atleti importanti all’interno dello schieramento laziale, non è stato avvertito perché gli altri hanno lavorato con grande applicazione e, cosa ancora più importante, si sono divertiti moltissimo.

M.U.

Share This