Domenica torna in scena la Coppa Italia con la quarta giornata del primo Round. La Lazio, certa del passaggio del turno, deve ora concentrare le proprie forze per tentare di chiudere il girone in vetta alla classifica. Il primo posto, infatti, significherebbe per la Lazio affrontare una delle due corazzate sarde, Amsicora o Polisportiva Ferrini, sul proprio campo ed evitare così una trasferta dispendiosa sia in termini economici che di energie.

L’impresa non è facile perché la formazione biancoceleste è preceduta dalle campionesse d’Italia del Butterfly contro cui giocherà all’ultima giornata sul proprio campo. Ma prima c’è da superare il duro ostacolo della Capitolina che, seppur fuori dai giochi qualificazione, per una consolidata rivalità sportiva, non intende certamente rendere le cose facili allo squadrone biancoceleste.

Il pareggio delle giallonere contro la Butterfly, nell’ultimo turno di Coppa, ha evidenziato un buono stato di forma della formazione guidata dalla coppia Martinetti/Garrone che ha tenuto testa ad una Butterfly meno brillante del solito ma sempre temibile.

Bisognerà quindi prendere molto sul serio questo impegno contro una formazione che spesso è riuscita a mettere in difficoltà le biancocelesti.

Malgrado in campionato la Capitolina sia in vantaggio negli scontri con la Lazio, la situazione si ribalta quando si parla di Coppa Italia. Il sodalizio biancoceleste è in vantaggio per 4 vittorie a 2 ed in casa, di fronte al proprio pubblico, non ha mai perso.

Nella gara di andata il verdetto del campo ha premiato la Lazio, vittoriosa per 1 a 0 grazie ad una rete di Carolina Caratozzolo, prima che il giudice sportivo, rilevando un’irregolarità nello schieramento della Capitolina, assegnasse il 2 a 0 alla Lazio, penalizzando inoltre le giallonere di 2 punti in classifica. A completare il quadro del gruppo C la sfida tra la Polisportiva Galatea ed il Butterfly.

Alle 11, allo stadio hockey delle Tre Fontane, il fischio d’inizio della gara.

M.U

Share This