Le campionesse d’Italia della categoria Under 14 superano con disinvoltura il girone di qualificazione ed accedono al turno successivo. Le due gare contro la Polisportiva Aquila si sono rivelate una pura formalità per le campionesse d’Italia biancocelesti che hanno vinto senza troppi problemi contro una formazione, quella della Polisportiva l’Aquila Hockey, che ha cominciato solo da tre anni a calcare i campi da hockey grazie alla buona volontà di un gruppo di amanti dell’hockey, tra cui la Presidente Stefania Ciocca, che ha fondato, grazie anche alla collaborazione dell’Aquila Rugby, questa sodalizio di hockey tutto al femminile. Una di quelle storie che fanno solamente del bene al disastrato hockey su prato italiano e che portano lustro ad una disciplina che, come mai in questo momento storico, è in forte difficoltà.
Contro le volenterose ragazze della Polisportiva L’Aquila le biancocelesti hanno giocato con la solita vivacità mostrando un affiatamento ormai consolidato ed una fame di vittorie che è caratteristica principale della formazione di Riccardo Braca. Inoltre, l’innesto in squadra di Marta Dell’Erba e Arianna Canova, provenienti dalle giovanili del Campagnano, ha dato ulteriore brillantezza ad una formazione già molto tenace. I risultati finali, 13 a 0 nella prima gara e 9 a 0 nella seconda, la dicono lunga sull’andamento delle due partite giocate in scioltezza dalla Lazio e risolte senza tanti problemi. Ed allora, per dovere di cronaca, riportiamo le marcatrici dei due incontri che hanno visto, nel primo, andare in gol Marta Dell’Erba per ben cinque volte, Eleonora Scimè per quattro volte e poi Arianna Canova, Ludovica Sorrentino, Erika Sorrentino e Veronica Di Biagio.
Nella seconda gara, vinta 9 a 0, doppietta per Veronica Di Biagio, Ludovica Sorrentino e Arianna Canova e reti di Benedetta Del Tavano, Eleonora Scimè e Lara Kobelich. La bellezza di 22 reti che portano così lo score della Lazio a 26 reti fatte ed appena una subita.
Il prossimo appuntamento, a chiudere il girone, il 15 ottobre alle ore 15 al Tre Fontane contro il Potenza Picena.
Questa la rosa delle ragazze che hanno disputato il doppio incontro contro la Polisportiva L’Aquila:
Margherita Paolillo, Alice Galloni, Elisa Burgio, Arianna Canova, Benedetta Del Tavano, Marta Dell’Erba, Veronica Di Biagio, Sara Kobelich, Lara Kobelich, Greta Proietti, Eleonora Scimè, Erika Sorrentino, Ludovica Sorrentino.
M.U.