Con la quarta giornata di Coppa Italia i primi tasselli sulle gare del Round 2 cominciano a mettersi a posto. Nel gruppo C HCC Butterfly e Lazio conquistano la qualificazione con due turni di anticipo ed ora, nelle prossime due gare, si giocheranno il primo posto che non è cosa da tralasciare con leggerezza. La formazione che si qualifica in testa alla classifica ha infatti la possibilità di giocarsi il Round 2 tra le mura amiche evitando così una trasferta onerosa. Il Butterfly precede le biancocelesti di un punto ed ha un calendario migliore dovendo giocare contro la Polisportiva Galatea. Per la Lazio il confronto con la Capitolina nasconde maggiori insidie ma, in caso di successo, tutto sarà rinviato all’ultima giornata con il confronto diretto.

Tutto deciso anche per il girone E dove Amsicora e Polisportiva Ferrini, essendo le uniche squadre iscritte, sono già qualificate. Anche qui, dopo lo 0 a 0 dell’andata, la sfida è per ottenere la prima posizione e l’incrocio che poi aspetterà le due squadre sarde e proprio contro le due formazioni romane.

Nel girone A protagoniste assolute Lorenzoni, fresca vincitrice della Supercoppa e Cus Torino che veleggiano decise verso la qualificazione così come l’Argentia che nel gruppo D domina incontrastata ed assiste alla bella sfida per il secondo posto dove Cus Pisa e Hc Genova riescono ad impensierire Milano.

Infine, il Gruppo B dove il Potenza Picena è protagonista incontrastato. Dietro la formazione marchigiana la sfida è tra Tricolore e Padova.

M.U.

Share This