Dopo i due successi con HCC Butterfly e HC Roma la Lazio Under 14 è chiamata, in questo mese di ottobre, ad affrontare le sfide che restano per la qualificazione al turno successivo. Il Girone D è stato diviso in tre sottogironi il D/a, composto da Potenza Picena e Az Hockey Team, il D/b, quello della Lazio con Butterfly, Tevere e Roma, ed il D/c che vede iscritte la Polisportiva Valdagri e l’Olimpia Torre Santa Susanna. Le prime del girone D/a e D/c faranno poi uno spareggio contro le prime due del girone D/b per decretare le due formazioni che andranno a disputare la finale nazionale.

I giovani biancocelesti, dopo le vittorie con Butterfly e Roma, scenderanno in campo lunedì prossimo, 9 ottobre, alle ore 18 in casa della Tevere Eur. Sarà poi la volta della sfida contro l’HC Roma, domenica 15 ottobre alle ore 13 allo stadio delle Tre Fontane, e poi mercoledì 18 alle 17:30 contro la Tevere Eur al Tre Fontane, per poi chiudere domenica 22 ottobre alle ore 13 contro l’HCC Buttefly.

Ottimo, finora, il cammino della Lazio che, oltre a vincere le due gare sin qui disputate, non ha subito nemmeno una rete. Merito soprattutto dell’ottima difesa guidata da Hipolito Balbuena e del grande talento del portierone Marco Montaldi. Rapido e proficuo l’inserimento dei ragazzi classe 2011, lo scorso anno finalisti con l’Under 12, con Simone Specchia e Alessandro Di Giacomo a trainare il gruppo composto da Alessandro Monaco, Gabriele Natale e dai giovanissimi Giuseppe Scorcelletti e Daniele Di Giacomo. A completare questa rosa così affiatata i grandi con, insieme al già citato Hipolito, Alberto “bomber” Fiorini, Aldo Tonti Iacobelli e Gregorio Catucci. Una rosa valida che l’allenatore Giulio Brocco spera ovviamente di riportare alle finali nazionali, quest’anno stranamente programmate per il 18 e 19 novembre, proprio come nella passata stagione quando la Lazio si classificò settima alla fase finale di Bologna.

M.U.

Share This